Il Bacino Termale Euganeo

Il B.T.E. Bacino Termale Euganeo® è considerate la stazione termale più importante e più antica d’Europa e da sempre è noto come luogo di cura e benessere.
La provenienza dei prodotti THERMALIS® da questo territorio è di per sé garanzia di esperienza, qualità e cultura specifica maturata da tempi antichissimi. Le proprietà terapeutiche dell’Acqua e del Fango di quest’antico e rinomato comprensorio situato nel cuore del Parco Regionale dei Colli Euganei, rappresentano una preziosa risorsa in campo medico tanto che il Ministero della Salute ha riconosciuto per le aree di Abano e Montegrotto Terme (Padova) il livello di qualificazione “1 SUPER”, ad indicare il rispetto delle risorse naturali e la rigorosa disciplina nell’utilizzo delle acque. Il prodotto termale rappresenta un antico ed efficace rimedio naturale riconosciuto dalla Medicina ufficiale, e Abano Terme rappresenta, a sua volta, un territorio di elezione.
Da millenni si riconoscono al Fango e all’Acqua Ipertermale del B.T.E. molteplici e primarie attività terapeutiche: tra queste l’antiedemigena, l’antinfiammatoria, l’antalgica, la lenitiva, la cheratolitica e la cheratoplastica.
La FANGOTERAPIA risulta essere uno dei Presidi Medici più efficaci con ben definiti campi, tempi e  modi di intervento.
I benefici dei fanghi e dei bagni termali sono, infatti, dimostrati da evidenze scientifiche che individuano nei componenti di queste risorse naturali una spiccata interattività con i mediatori di infiammazione (al pari dei F.A.N.S. – Farmaci Antinfiammatori Non Steroidei) ma con risultati più duraturi sulla contrattura muscolare e sul sintomo del dolore, ridotto significativamente.

Segui la nostra community su

facebook

e

Google+