Condizioni Generali di Vendita

Art. 1 – Disposizioni generali

  1. L’utente, navigando in quest’area, accede a Thermalis, mediante l’url: www.thermalis.it. La navigazione e la trasmissione di un ordine di acquisto sul sito comportano l’accettazione delle Condizioni e delle Politiche di Protezione dei Dati adottate dal sito stesso.
  1. Le presenti Condizioni Generali di Vendita si applicano alla vendita di prodotti – con esclusivo riferimento agli acquisti effettuati sul sito conformemente alle disposizioni della Parte III, Titolo III, Capo I, Codice del Consumo (D.lgs. n. 206/05 modificato dal D.lgs. n. 21/14 – D.lgs. 70/03 e d.lgs. 170/2021) – da parte di

Thermalis S.r.l.
Sede legale: Via Pio X, 1, 35031 – Abano Terme, Padova
Partita IVA: 04607970284
Iscritta al REA: PD – 403794

  1. L’utente è tenuto, prima di accedere ai prodotti forniti dal sito, a leggere le presenti Condizioni Generali di Vendita, che si intendono generalmente ed inequivocabilmente accettate al momento dell’acquisto.
  2. Si invita pertanto l’utente a scaricare e stampare una copia del modulo d’acquisto e delle presenti Condizioni Generali di Vendita, i cui termini Thermalis si riserva di modificare unilateralmente e senza preavviso.

 

Art. 2 – Oggetto

  1. Le presenti Condizioni Generali di Vendita disciplinano l’offerta, l’inoltro e l’accettazione di ordini d’acquisto di prodotti su Thermalis e non disciplinano, invece, la fornitura di servizi o la vendita di prodotti da parte di soggetti diversi dal venditore che siano presenti sul medesimo sito tramite link, banner o altri collegamenti ipertestuali.
  2. Prima di inoltrare ordini ed acquistare prodotti e servizi da soggetti diversi, Thermalis suggerisce all’utente di verificare le loro condizioni di vendita.

 

Art. 3 – Conclusione del contratto

  1. Per concludere il contratto di acquisto, sarà necessario compilare il formulario (modulo d’ordine) in formato elettronico e trasmetterlo seguendo le istruzioni.
  2. Nel modulo d’ordine sono contenuti il rinvio alle Condizioni Generali di Vendita, le immagini di ciascun prodotto ed il relativo prezzo, i mezzi di pagamento che è possibile utilizzare, le modalità di consegna dei prodotti acquistati e i relativi costi di spedizione e consegna, un rimando alle condizioni per l’esercizio del diritto di recesso; modalità e tempi di restituzione dei prodotti acquistati.
  3. Prima di concludere il contratto, sarà chiesto di confermare l’avvenuta lettura delle Condizioni Generali di Vendita, comprensive dell’Informativa sul diritto di recesso e del trattamento dei dati personali.
  4. Il contratto sarà concluso quando Thermalis riceverà il modulo d’ordine compilato dall’utente, previa verifica della correttezza dei dati ivi contenuti.
  5. All’utente sarà richiesto il pagamento del prezzo quando la procedura di inoltro dell’ordine online sarà conclusa. Ciò avverrà cliccando sul tasto “Concludi il tuo ordine” o “paga ora” alla fine della procedura guidata.
  6. Concluso il contratto, il venditore prenderà in carico l’ordine per la sua evasione.

 

Art. 4 – Utenti registrati

  1. Nel completare le procedure di registrazione, l’utente è tenuto a seguire le indicazioni presenti sul sito e a fornire i propri dati personali in maniera corretta e veritiera.
  2. Una volta effettuata la registrazione, l’utente riceverà una mail di conferma all’indirizzo di posta elettronica da lui fornito.
  3. La conferma esonererà in ogni caso Thermalis da ogni responsabilità circa i dati forniti dall’utente. Quest’ultimo si impegna ad informare tempestivamente Thermalis di qualsiasi variazione dei propri dati, in ogni tempo comunicati.
  4. Qualora l’utente comunichi dati non esatti o incompleti, ovvero nel caso in cui vi sia contestazione da parte dei soggetti interessati circa i pagamenti effettuati, Thermalis avrà facoltà di non attivare ovvero di sospendere il servizio fino alla sanatoria delle predette incongruenze.
  5. In occasione della prima richiesta di attivazione di un profilo da parte dell’utente, Thermalis attribuirà allo stesso un “nome utente” ed una password. Tali identificativi costituiscono il sistema di validazione degli accessi dell’utente ai Servizi nonché il solo sistema idoneo ad accertare che gli atti compiuti mediante tale accesso saranno attribuiti all’utente e avranno efficacia vincolante nei suoi confronti.
  6. L’utente si obbliga a mantenere la segretezza dei suoi dati d’accesso, a custodirli con la dovuta cura e diligenza e a non cederli, nemmeno temporaneamente, a terzi.

 

Art. 5 – Disponibilità dei prodotti

  1. La disponibilità dei prodotti si riferisce alla disponibilità effettiva nel momento in cui l’utente effettua l’ordine. Tale disponibilità deve comunque essere considerata puramente indicativa poiché, per effetto della contemporanea presenza sul sito di più utenti, i prodotti potrebbero essere venduti ad altri clienti prima della conferma dell’ordine.
  2. Anche in seguito all’invio dell’e-mail di conferma dell’ordine potrebbero verificarsi casi di indisponibilità parziale o totale della merce. In questa eventualità, l’ordine verrà rettificato con l’eliminazione del prodotto non disponibile e, di questo, l’acquirente verrà tempestivamente informato via e-mail. Fatto salvo quanto previsto all’art. 11 (infra – diritto di recesso), infatti, l’invio del modulo d’ordine da parte dell’utente vale come accettazione anche di un’eventuale consegna parziale, limitata ai prodotti disponibili nell’ambito di quelli ordinati, nonché come rinuncia a richiedere a tale titolo risarcimenti e/o indennizzi. Qualora l’utente avesse già provveduto al pagamento dell’ordine completo, Thermalis provvederà a rimborsare l’importo corrispondente ai prodotti non disponibili.
  3. Qualora l’utente, invece, richieda l’annullamento dell’ordine, risolvendo il contratto, Thermalis rimborserà l’importo pagato entro 14 giorni dal momento in cui ha avuto conoscenza della decisione dell’acquirente di risolvere il contratto.

 

Art. 6 – Prodotti offerti

  1. Thermalis commercializza sul sito: la propria linea di prodotti cosmetici a base di Acqua Ipertermale del Bacino Termale Euganeo
  1. L’offerta è dettagliata sul sito al link: www.thermalis.it

 

Art. 7 – Modalità di pagamento e prezzi

  1. Il prezzo dei prodotti sarà quello indicato di volta in volta sul sito, salvo laddove sussista un errore palese.
  2. In caso di errore, Thermalis avviserà l’acquirente, consentendo l’emissione della conferma d’ordine al giusto importo ovvero l’annullamento dell’ordine stesso. Non sussisterà, in ogni caso, per Thermalis, l’obbligo di fornire quanto venduto al prezzo inferiore erroneamente indicato.
  3. I prezzi indicati sul sito sono comprensivi di IVA e non includono le spese di spedizione. I prezzi potranno subire variazioni in qualsiasi momento; Thermalis, tuttavia, precisa che tali cambiamenti non riguarderanno gli ordini per i quali sia stata già inviata conferma d’ordine.
  4. Una volta selezionati i prodotti desiderati, essi saranno aggiunti al carrello. Sarà sufficiente seguire le istruzioni per l’acquisto, inserendo o verificando le informazioni richieste ad ogni passaggio del processo. I dettagli dell’ordine potranno essere modificati prima del pagamento.
  5. Il pagamento potrà essere effettuato tramite:

Carta di credito (Visa, Mastercard, American Express, Maestro), Carta di debito, Paypal, bonifico bancario.

 

Art. 8 – Consegna

  1. Thermalis effettua spedizioni in tutto il territorio italiano, escluse lo stato di Città del Vaticano e la Repubblica di San Marino.
  2. Thermalis effettuerà le proprie consegne presso l’indirizzo fornito dall’utente.
  3. Gli ordini saranno elaborati da Thermalis entro il termine massimo di 1-2 giorni lavorativi e inoltrati al magazzino per la preparazione della spedizione. La consegna verrà effettuata generalmente entro 3-4 giorni lavorativi a partire dalla preparazione dell’ordine, e, in ogni caso, entro il termine massimo di trenta giorni dalla data della conferma d’ordine.
  4. Qualora non fosse in grado di essere presente nel luogo di consegna all’orario concordato, il vettore farà due tentativi di consegna. In caso di mancata consegna anche al secondo tentativo, l’addetto lascerà un nuovo avviso con i riferimenti dell’Ufficio Postale/Centro Operativo dove la spedizione andrà in giacenza. Il cliente potrà ritirare la spedizione presso l’Ufficio Postale/Centro Operativo nei successivi 7 gg lavorativi. In caso di mancato ritiro della spedizione da parte del destinatario entro i termini di giacenza, la spedizione sarà reinviata a Thermalis.
  5. Qualora la consegna non possa avere luogo per cause non imputabili a Thermalis, dopo trenta giorni dalla data in cui l’ordine è disponibile per la consegna, l’Azienda assumerà, dal mancato interesse dell’utente, l’intenzione di risolvere il contratto.
  6. In conseguenza della risoluzione, gli importi saranno restituiti, inclusi i costi di consegna, con l’esclusione di eventuali costi addizionali derivanti dalla scelta di un metodo di consegna diverso dal metodo ordinario offerto senza ingiustificato ritardo e, in ogni caso, entro 14 giorni dalla data di risoluzione del contratto. Il trasporto derivante dalla risoluzione del contratto potrebbe avere costi addizionali che saranno a carico dell’acquirente.
  7. Le spese di spedizione, evidenziate esplicitamente al momento dell’effettuazione dell’ordine (pari ad €. 3,99), sono a carico dell’acquirente per ordini di importo inferiore ad €. 50,00=. Al di sopra di tale importo l’utente beneficerà della spedizione gratuita.

 

Art. 9 – Passaggio del rischio

  1. I rischi relativi ai prodotti passeranno a carico dell’acquirente a partire dal momento della consegna. La proprietà dei prodotti si considera acquisita appena ricevuto il pagamento completo di tutti gli importi dovuti, incluse le spese di spedizione, ovvero al momento della consegna, se questa avvenisse in un secondo momento.

 

Art. 10 – Garanzia e conformità commerciale

  1. La vendita dei prodotti Thermalis è soggetta alle garanzie legali previste dagli articoli 129, 130 e 132 del Codice del Consumo, in quanto applicabili.
  2. Il venditore è responsabile per qualsiasi difetto dei prodotti offerti sul sito, ivi inclusa la non conformità degli articoli rispetto ai prodotti ordinati, ai sensi di quanto disposto dalla normativa italiana in vigore.
  3. Qualora un prodotto venduto da Thermalis dovesse presentare un vizio di produzione, e per qualsivoglia presunto difetto di conformità, l’utente è tenuto a contattare il servizio assistenza clienti tramite e-mail all’indirizzo: info@thermalis.it;
  1. All’utente sarà richiesto di spedire i prodotti viziati o non conformi presso la sede operativa dell’azienda, per consentire alla stessa di effettuare un controllo sulla conformità/non conformità della merce. L’indirizzo per la spedizione è:

THERMALIS S.R.L.
Via dell’Elettricità 15/17
30175 Marghera (VENEZIA)

  1. In caso di mancata conformità dei prodotti, in applicazione di quanto previsto agli artt. 135 bis e ss. del Codice del Consumo, l’utente che ha stipulato il contratto in qualità di consumatore avrà diritto ad ottenere il ripristino della conformità dei prodotti senza spese, mediante sostituzione del prodotto stesso (o dei prodotti), ovvero di ottenere un’appropriata riduzione di prezzo ovvero la risoluzione del contratto relativamente ai beni contestati e la conseguente restituzione del prezzo.
  2. Tutti i costi di restituzione per prodotti difettosi saranno sostenuti dal venditore.

 

Art. 11 – Recesso

  1. Conformemente alle disposizioni legali in vigore, l’acquirente ha diritto di recedere dall’acquisto senza dover addurre motivazioni, né pagare penali o sanzioni – ad eccezione delle spese di spedizione per effettuare il reso, che sono a carico dell’utente – entro il termine di 14 giorni ai sensi dell’art. 52 del D.lgs 206/2005 decorrenti dalla data di ricezione dei prodotti.
  2. In caso di acquisti multipli effettuati dall’acquirente con un solo ordine e consegnati separatamente, il termine di cui al comma precedente decorre dalla data di ricezione dell’ultimo prodotto.
  3. L’utente che intendesse esercitare il diritto di recesso, dovrà comunicarlo a Thermalis tramite dichiarazione esplicita, che potrà essere trasmessa a mezzo raccomandata A/R all’indirizzo: via dell’Elettricità 15/17, 30175, Marghera, Venezia
    L’utente potrà, inoltre, esprimere la volontà di recedere indicando il numero ordine e nome dell’utente a: info@thermalis.it
  1. L’acquirente potrà esercitare il diritto di recesso anche inviando una qualsiasi dichiarazione esplicita contenente la decisione di recedere dal contratto oppure, alternativamente, trasmettendo il modulo di recesso tipo, di cui all’Allegato I, parte B, del D.Lgs 21/2014.
  2. Thermalis confermerà di aver ricevuto la richiesta di recesso da parte dell’Acquirente inviando allo stesso una e-mail.
  3. La merce dovrà essere spedita presso il magazzino di Thermalis all’indirizzo:

GRUPPO BETTIN S.R.L.
Via Spagna 11
35010 Vigonza (PADOVA)

  1. La merce dovrà essere restituita integra, nella confezione originale, completa in tutte le sue parti e completa della documentazione fiscale annessa. Fatta salva la facoltà di verificare il rispetto di quanto sopra, il sito provvederà a rimborsare l’importo dei prodotti oggetto del recesso entro un termine massimo di 14 giorni, comprensivo degli eventuali costi di spedizione.
  2. Il costo diretto della restituzione dei prodotti è a carico dell’acquirente.
  3. Come previsto dall’art. 56 comma 3 del D.Lgs 206/2005, aggiornato come da successive modifiche ed integrazioni, il sito può sospendere il rimborso fino al ricevimento dei beni oppure fino al momento in cui l’utente fornisca prova di aver rispedito la merce.
  4. Non si applicherà il diritto al recesso nel caso in cui i servizi e prodotti di Thermalis siano inclusi nelle categorie dell’art. 59 del D.Lgs 206/2005.
  5. Il sito eseguirà il rimborso utilizzando lo stesso mezzo di pagamento prescelto dall’acquirente in fase di acquisto. In caso di pagamento effettuato con bonifico, e qualora l’utente intenda esercitare il proprio diritto di recesso, dovrà fornire le coordinate bancarie: IBAN, SWIFT e BIC necessarie all’effettuazione del rimborso.

 

Art. 12 – Trattamento dei dati

  1. I dati del l’acquirente sono trattati conformemente a quanto previsto dalla normativa in materia di protezione dei dati personali, come specificato nell’apposita sezione contenente l’informativa ai sensi dell’art. 13 Regolamento UE 2016/679 (Privacy Policy).

 

Art. 13 – Clausola di salvaguardia

  1. Nell’ipotesi in cui una delle clausole delle presenti Condizioni Generali di Vendita fosse nulla per qualsivoglia motivo ciò non comprometterà in nessun caso la validità e il rispetto delle altre disposizioni figuranti nelle presenti Condizioni Generali di Vendita.

 

Art. 14 – Proprietà Intellettuale

È vietato l’uso di marchi, loghi e altri segni distintivi – inclusa la riproduzione su altri siti internet – da parte di terzi non autorizzati. I contenuti del Sito (testi, grafica, animazione e immagini) sono protetti dal diritto di autore.

 

Art. 15 – Forza Maggiore

Thermalis non potrà essere ritenuta responsabile per ritardi, impossibilità a rispettare le proprie obbligazioni a causa di circostanze al di fuori del proprio ragionevole controllo, ivi compresi scioperi, azioni governative, guerre, emergenze nazionali, pandemie, minacce o atti di terrorismo, disastri ambientali o climatici, inadempienza di terze parti, problemi legati alla connessione Internet e malfunzionamento hardware o software. Qualora si verifichino tali cause di forza maggiore, Thermalis si impegna a limitare i ritardi nel miglior modo e nel più breve tempo possibile.

 

Art. 16 – Contatti

  1. Ogni richiesta di informazione potrà essere inviata via mail al seguente indirizzo info@thermalis.it, ovvero via telefono al seguente recapito telefonico: 0410996863, e, via posta, al seguente indirizzo: via dell’Elettricità 15/17, 30175, Marghera, Venezia.

 

Art. 17 – Legge applicabile e foro competente

  1. Le presenti Condizioni Generali di Vendita sono disciplinate dal diritto italiano ed interpretate in base ad esso, fatta salva qualsiasi diversa norma imperativa prevalente del paese di residenza abituale dell’acquirente. Di conseguenza, l’interpretazione, esecuzione e risoluzione delle Condizioni Generali di Vendita sono soggette esclusivamente alla legge Italiana.
  2. Eventuali controversie inerenti e/o conseguenti alle stesse dovranno essere risolte in via esclusiva dall’autorità giurisdizionale Italiana. In particolare, qualora l’utente rivesta la qualifica di Consumatore, le eventuali controversie dovranno essere risolte dal tribunale del luogo di domicilio o residenza dello stesso in base alla legge applicabile.

Le presenti condizioni sono state redatte in data 04/11/2022.

Aggiornamento…
  • Nessun prodotto nel carrello.