Le Linee Thermalis®
Le nostre Linee comprendono prodotti naturali di diversa tipologia, frutto di formulazioni d’avanguardia, sicure e sostenibili. Si distinguono per qualità ed efficacia, garantite dalla collaborazione con centri di ricerca universitari. Ciascuna delle sei Linee include prodotti che assolvono la medesima funzione. MINERAL CLEANSER è dedicata ai detergenti, HYDRO SOURCE agli idratanti, PURE SILK ai purificanti, SOFT TOUCH ai calmanti lenitivi, SPRING OF YOUTH ai ringiovanenti, PERFECT SHAPE ai rimodellanti corpo. La combinazione di prodotti appartenenti a Linee diverse dà poi origine ai nostri Percorsi, che sfruttano le qualità dei cosmetici selezionati, per contrastare svariate problematiche cutanee.
La pelle sensibile o intollerante è un problema che affligge un alto numero di persone. Può essere scatenato da innumerevoli cause, da quelle ereditarie a quelle ambientali e psicologiche. Thermalis propone perciò prodotti calmanti e lenitivi, in grado di neutralizzare i radicali liberi, ridurre gli stati infiammatori, preservare la barriera cutanea, proteggere le cellule staminali e potenziare la loro attività di rinnovamento. Tra gli attivi utilizzati figurano l’acqua ipertermale, il complesso lenitivo a base di estratti di pomodoro e mirtillo rosso e licopene, l’estratto di fiori di iperico, l’estratto di rodiola rosea, il peptide purificato estratto dal pisello, il bisabololo, il mentolo, il fitocomplesso di rusco, centella, calendula, pantenolo e proteine del lievito, i fosfolipidi di soia e l’acido glicirretico.

Detergere il viso è un gesto di un’importanza spesso sottovalutata. Si tratta di un’azione fondamentale non solo per rimuovere le impurità assorbite dalla cute, ma anche per conservare l’elasticità della pelle ed evitare l’insorgere dell’invecchiamento cutaneo precoce. Il metodo di detersione per contrasto, ad oggi molto diffuso, presenta un effetto collaterale grave: aggredisce la pelle con tensioattivi in una base acquosa, che eliminano sia le impurità che il sebo. Con la Linea MINERAL CLEANSER, Thermalis propone invece detergenti che sfruttano il principio dell’affinità: possiedono una componente grassa — che si fonde con sebo e impurità — e una componente acquosa, che agevola poi il processo di eliminazione del prodotto. Questo procedimento risulta molto più delicato sulla pelle: non altera il film idrolipidico ed evita secchezze ed arrossamenti, garantendo una detersione profonda, esfoliante e al contempo delicata. È indicato anche per le pelli grasse, in quanto la preservazione del film idrolipidico consente di proteggere i pori da attacchi batterici che aggraverebbero il problema. Tra gli attivi dei prodotti figurano l’acqua ipertermale, i sali termali, il sale marino, l’acqua di hamamelis, la vitamina B3, la vitamina E, il tripeptide biomimetico, il film molecolare con papaina, le proteine idrolizzate di lievito, l’olio di sesamo, l’olio di jojoba, l’olio d’Argan, l’olio di oliva, gli oli vegetali di avocado e mandorle dolci, l’emolliente vegetale di cocco, l’estratto di fiori di iperico, l’estratto di arancio di Calabria, l’estratto di aloe vera, l’estratto di mirtillo e l’estratto di avena.

L’acqua è l’origine della vita e costituisce un elemento di primaria importanza per la salute e la bellezza della pelle. La produzione di collagene ed elestina – cruciali per garantire elasticità e tono – e di acido ialuronico – fondamentale per assicurare il necessario quantitativo d’acqua agli strati cutanei – è infatti legata al livello di idratazione. Con la linea HYDRO SOURCE, Thermalis offre allora prodotti in grado di garantire sia al viso che al corpo (mani, braccia e gambe) l’apporto ideale di idratazione a livello cellulare, grazie ad una varietà di attivi specifici e selezionati. Tra questi figurano l’acqua ipertermale, l’oligopeptide-34, il peptide purificato estratto dal pisello, le sfere di riempimento ultra, il reticolo di polisaccaride attivato con ingredienti idratanti, l’estratto di fiori di iperico, l’estratto di angico branco, l’estratto di opuntia ficus indica, l’acido ialuronico ad alto e basso peso molecolare, l’acido glucuronico, l’acido glicirretico, il complesso NMF vegetale, la ceramide 3, il mentolo, i fosfolipidi di soia, il pullulan, il burro di cacao e l’olio di sesamo.

L’esigenza di purificare la pelle può riguardare persone di età differente e con una diversa problematica cutanea, dalla pelle grassa a quella mista. Per questo, Thermalis ha concepito una serie di prodotti funzionali, ricchi di attivi dalle proprietà sebo-normalizzanti, antimicrobiche, antibatteriche, astringenti, antinfiammatorie, lenitive, antiossidanti, depigmentanti, esfolianti, inibitorie della 5-alfa-reduttasi e stimolanti i processi di rigenerazione epiteliale. Tra gli attivi dei prodotti purificanti figurano l’acqua ipertermale, l’estratto di fiori di iperico, l’estratto di spirea ulmaria, la propoli, l’estratto di abete rosso, lo zinco PCA, l’acido azelaico, i fosfolipidi di soia e l’acido glicirretico.

Per contribuire a contrastare gli inestetismi della cellulite e la perdita di tono cutaneo, Thermalis ha ideato dei prodotti rimodellanti specifici, tra i cui attivi figurano l’acqua ipertermale, le ciclodestrine, il burro di karité, l’olio d’Argan, l’olio di mandorle dolci, l’olio di sesamo, il burro di cacao, i fosfolipidi di soia, il collagene marino, le cellule meristematiche di soia, l’acido cisteico, l’estratto di fiori di iperico, l’estratto di betulla e gli estratti di semi di guaranà, carnitina e caffeina.

L’invecchiamento cutaneo è un processo naturale inevitabile. Se pensare di arrestarlo è un’illusione, rallentarlo sensibilmente e ridurne fortemente gli effetti è possibile. Per contribuire alla rigenerazione cutanea, Thermalis ha perciò ideato creme e sieri funzionali allo scopo, formulati tramite una varietà di ingredienti complementari. Tra gli attivi dei prodotti ringiovanenti figurano l’acqua ipertermale, l’oligopeptide-34, la specie “bacillus” derivato marino, l’esapolisaccaride marino, il reticolo di polisaccaride, il complesso NMF vegetale, l’ascorbyl glucoside, gli acidi della frutta, l’acido ialuronico, l’estratto di fiori di iperico, l’estratto di rosa damascena, l’estratto di alga nannochloropsis oculata, le cellule meristematiche di sedano AKOSKY® APIUM, la bava di lumaca, il burro di karité, le proteine idrolizzate di lievito e l’olio d’Argan.

Ricorda che il prezzo di listino di ogni linea è sensibilmente inferiore al prezzo dei prodotti acquistati singolarmente.
Realizzate secondo il paradigma della scienza biomimetica, tutte le nostre formulazioni si distinguono per la presenza di componenti esclusivi quali:
– l’acqua ipertermale, dalle proprietà uniche (remineralizzante anti-infiammatoria, leniva, idratante e protettiva del microbiota);
– i liposomi ipertermali, che consentono all’acqua ipertermale di penetrare ad un livello estremamente profondo della pelle, il derma;
– la matrice biotermale attiva, che garantisce un superiore assorbimento dei principi attivi di ciascun prodotto;
– l’estratto di fiori di iperico, ottenuto mediante un rivoluzionario metodo di estrazione — Oligotherm Technology — e ricco di composti flavonici (sostanze altamente protettive, dalle proprietà riepitelizzanti), vitamina C (sostanza antiossidante, che protegge dai danni dell’invecchiamento e stimola la produzione di collagene) e infine pectine (sostanze naturali in grado di trattenere acqua e perciò co-responsabili dell’effetto idratante).