Scienza ipertermale

mastro_banner_1600x675px 06 copia

Acqua ipertermale e scienza biomimetica: bellezza ipernaturale.

Dalla sinergia tra le proprietà curative dei componenti attivi dell’acqua ipertermale e il potere della scienza biomimetica nel riattivare i meccanismi biologici responsabili dell’equilibrio dinamico del nostro organismo, nascono i prodotti Thermalis®. L’uso combinato dei nostri cosmetici sa donare piena salute e rinnovato vigore ad ogni tipo di pelle, conferendole una bellezza ipernaturale.

A differenza di note acque termali, utilizzate da celebri marche internazionali di cosmetica, l’acqua del Bacino Termale Euganeo è “iper”: ipertermale salsobromoiodica, secondo la classificazione medica di Marotta e Sica. Originata da precipitazioni meteoriche, discende dalle Piccole Dolomiti per penetrare fino a 3000 metri di profondità, superando anche i 170°C per gradiente geotermico; giunta ai Colli Euganei, risale nuovamente per poi sgorgare nei pozzi termali ad una temperatura di circa 87° C. Per via delle altissime temperature raggiunte durante il suo lungo percorso sotterraneo (della durata di 25 anni), si arricchisce di minerali, oligoelementi e sostanze biogene perfettamente bilanciate, acquisendo proprietà terapeutiche eccezionali, riconosciute dall’Unione Europea e dal Ministero della Salute.
Grazie all’ottimale equilibrio dei suoi elementi, al residuo fisso bio-compatibile (6 grammi per litro, a 180° C) e al PH alcalino, l’acqua ipertermale euganea innesca infatti benefiche azioni biologiche: anti-infiammatoria, antisettica, antiedemigena, antiossidante, anti-radicalica, e rigenerante le proteine fibrose nei tessuti connettivi. Thermalis fa di questo prodigio naturale millenario un principio attivo unico in dermocosmetica, immediatamente efficace nel remineralizzare, lenire e idratare la pelle nonché nel proteggere il microbiota cutaneo, riequilibrare il PH della cute e riattivare le difese naturali – come comprovato da test in vivo su panel selezionati (Hamilton, 2017) e attestato dalla ricerca scientifica (Dr. Adele Sparavigna, MD, Thermalism and the skin: interest and indications of hyper-thermal water of Abano Terme in Dermatology, 2019). Thermalis può contare sull’unicità della sua fonte ipertermale — uno dei pozzi geotermici più profondi del territorio. Inoltre, tramite un continuo processo di ricerca e sviluppo, l’azienda esplora tutti i possibili utilizzi dell’acqua ipertermale, in chiave biomimetica.

Thermalis ha dato vita a formulazioni inedite che, imitando i processi biologici del nostro organismo, ripristinano e potenziano ciò che è naturalmente presente nel corpo umano, senza alternarne la composizione chimica. I cosmetici Thermalis® sono il frutto dello studio della nostra natura, mirato a preservare la salute della pelle ed esaltarne l’aspetto. Thermalis si distingue per una serie di innovazioni biomimetiche esclusive, che caratterizzano tutti i cosmetici:

MATRICE BIOTERMALE ATTIVA
È una particolare formulazione composta da acqua ipertermale, fosfatidilcolina e ciclodestrine. Costituisce lo strutturante di ogni prodotto. Diversamente dagli eccipienti tradizionali (meri supporti inerti dei principi attivi), la matrice biotermale è un eccipiente naturale e funzionale. Grazie alla sua perfetta compatibilità con la composizione idrolipidica della pelle, agisce da carrier o vettore di tutti principi attivi presenti nel cosmetico, facilitandone l’attraversamento dell’epidermide e il raggiungimento degli strati cutanei sottostanti. La matrice biotermale rende così i cosmetici Thermalis® più efficaci dei prodotti similari, perché massimizza l’efficacia e la biodisponibilità degli attivi presenti (consentendone un’assimilazione più rapida e di grado maggiore), veicolando al contempo l’acqua ipertermale e le sue molteplici proprietà benefiche.

LIPOSOMI IPERTERMALI
Questi inediti liposomi potenziano gli effetti dell’acqua ipertermale sulla pelle, facilitandone l’attraversamento della membrana cellulare idrofobica. Consentono di dosare il quantitativo di acqua ipertermale ideale in ciascun cosmetico e di far penetrare la stessa, a concentrazioni elevate, fino al derma. Si tratta infatti di vescicole fosfolipidiche la cui affinità con le membrane cellulari favorisce il loro assorbimento naturale nella pelle, che viene così nutrita nel profondo dall’acqua ipertermale — incapsulata all’interno dei Liposomi.

OLIGOTHERM TECHNOLOGY
L’estrattore Naviglio utilizzato da Thermalis rappresenta l’applicazione di una tecnologia innovativa di estrazione solido-liquido (Oligotherm Technology), che fa uso dell’acqua ipertermale di Abano come solvente. Tale metodo consente di ottenere principi attivi che coniugano le proprietà tipiche dell’acqua ipertermale con quelle della pianta o del blend di piante officinali estratte. Diversamente dai metodi attuali, che mirano a riscaldare il sistema per aumentare la resa di singoli estratti ed accelerare i tempi di estrazione (a costo di perdere nel processo elementi o molecole del fitocomplesso della pianta), l’estrattore Naviglio effettua l’estrazione a temperatura ambiente o sub-ambiente, evitando così lo stress termico a carico di sostanze termolabili e preservando quindi la presenza delle stesse all’interno del prodotto finito. Il risultato è un maggior eluito di pianta, per di più arricchito dalle proprietà ipertermali. Mediante Oligotherm Technology, è stato inserito in tutte le formulazioni Thermalis® l’estratto di fiori di iperico, dalle proprietà riepitelizzanti, antiossidanti, idratanti e remineralizzanti e stimolanti la produzione di collagene.

ATTIVI ORIGINALI
I prodotti Thermalis® si caratterizzano per la presenza di attivi originali, strategicamente selezionati per ogni singola funzione e utilizzati nel massimo grado di concentrazione possibile. Tra gli altri, spiccano i peptidi biomimetici, arricchiti di acqua ipertermale. Fungono da messaggeri chimici per le cellule, inducendone la produzione di proteine quali elastina, collagene e cheratina. Queste sostanze sono in grado di rilanciare i naturali processi rigenerativi cellulari, con un conseguente incremento della produzione endogena di sostanze fondamentali al benessere della pelle. Ciascun elemento peptidico agisce in maniera mirata per un effetto globale rimodellante, ristrutturante, distensivo, rigenerante e ridensificante.

La combinazione unica di acqua ipertermale e scienza biomimetica consente a Thermalis di offrire cosmetici di qualità superiore.
Di diversa tipologia (siero, crema, maschera, scrub, tonico, latte, sali e acqua spray), i prodotti sono organizzati in 6 Linee e concepiti come elementi costituitivi di 10 Percorsi: combinazioni di prodotti sinergici, per risolvere le più diffuse problematiche cutanee e far risaltare una bellezza ipernaturale, espressione di una pelle risanata e rinvigorita. Non esiste, infatti, un ideale da inseguire né un modello a cui conformarsi. Ogni volto ha la sua bellezza da rivelare: unica e irripetibile, in armonia con il proprio tempo.

Aggiornamento…
  • Nessun prodotto nel carrello.